Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti. Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone.
Direi sostanzialmente che non mi piace stare fermo e senza far niente, amo la natura e stare il più possibile all'aria aperta. Agricoltore a tempo semi pieno, appena la famiglia me lo permette, passo le notti a guardare le stelle, i pianeti e galassie con il mio telescopio...astrofilo da ben 25 anni! Inoltre, dal 2015 sono abilitato come Guida Ambientale Escursionistica, pronto ad accompagnarvi e a scoprire insieme questo magnifico territorio!
Creativa e con la testa sempre in movimento, ho già programmi e progetti per i prossimi 12 mesi. Sono rientrata nelle Marche dopo una lunga esperienza all’estero, con il bisogno di abbracci, solarità e… pizza di formaggio. Riesco a sfogare il mio amore per la mia regione in un blog, anche se non risparmio mai un elogio a voce. Preferibilmente in lingua. Dico sempre che le sei lingue che conosco sono ormai sufficienti, ma in realtà sto già pensando a come approcciare la settima. Conservo le mie armi segrete non in parole straniere bensì in sorrisi rincuoranti e sguardi di rimprovero.
Precisa, solare e inguaribile sognatrice… le cose semplici sono le più belle! Sono convinta che per essere felice basta accontentarsi dello straordinario che ci circonda ogni giorno, anche solo il sorriso di una persona cara. Nessun posto è bello come il nostro territorio, le sue montagne e la sua storia, ma se devo scappare da qualche parte teletrasportatemi in Sicilia o sotto un palco di un concerto! Nel tempo libero mi diverto tra sorrisi dovuti a un naso rosso da clown, uno scocco di freccia da un arco, note cantate scaturite da un pentagramma. La cosa più rilassante: i km in macchina con la musica de Il Volo come sottofondo!