Sulle Alte Vie dei Rovellone
Fabriano, AN
A partire da € 12.00
Miglior prezzo garantito
Andremo alla scoperta di quella porzione di territorio Fabrianese, esteso dalle pendici nord orientali del Monte San Vicino fino alla Gola della Rossa, su quello che fu in parte il feudo dei Conti Rovellone. Attraverseremo prati e boschivi inglobati in un territorio di altura, dove uomo e natura hanno convissuto e progredito per secoli. Passando per la nascosta Vall’Acera e scoprendo dei fantastici scorci del territorio di Vigne, ripercorreremo quest’antico territorio di collegamento e transito.
- Durata: 5h
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
Ritrovo c/o Ristorante Norma loc. Poggio San Romualdo
Facile
A partire da 2 partecipanti.
- Guida Associazione Italiana Guide Escursionistiche e Ambientali, inserita nell’albo delle Guide del Parco Regionale Naturale Gola della Rossa e di Frasassi
- Assicurazione medico bagaglio
- Abbigliamento e calzature da trekking adeguati alla stagione.
- Acqua, snack o simili.
- Distanza: 14 kmDislivello: 600m
- Presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dell’attività.
- In caso di maltempo, l’attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
- Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
- Attività confermata con minimo di 2 partecipanti
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Cosa puoi fare
- Ripercorrere le tracce dei Conti Rovellone.
- Ammira Vall'Acera, la valle nascosta.
- Cammina con tutta la famiglia e goditi i benefici della natura del Parco.
Descrizione dettagliata
I conti Rovellone erano un antica famiglia feudataria i cui possedimenti si estendevano anche in questa porzione di Parco, controllando borghi, rocche ed antiche vie di collegamento. L’escursione ripercorrerà parte di questi territori, riscoprendone la sua storia e importanza, il tutto attraversando prati e boschivi inglobati in un territorio di altura, dove uomo e natura hanno convissuto e progredito per secoli. Passando per la nascosta Vall’Acera e scoprendo dei fantastici scorci del territorio di Vigne, ripercorreremo quest’antico territorio di collegamento e transito, dove non mancheranno bellissimi panorami fino alla costa adriatica Attraverseremo prati e boschivi inglobati in un territorio di altura, dove uomo e natura hanno convissuto e progredito per secoli. Passando per la nascosta Vall’Acera e scoprendo dei fantastici scorci del territorio di Vigne, ripercorreremo quest’antico territorio di collegamento e transito.