Parco Archeologico di Sentinum
Sassoferrato, AN
Prenota online la tua visita
Miglior prezzo garantito
Il Parco Archeologico di Sentinum, uno dei siti archeologici più rilevanti delle Marche, è costituito da due aree in località Santa Lucia e Civita. Qui, nel 295 a. C., si svolse la “Battaglia delle Nazioni”, durante la quale i romani sconfissero la coalizione formata da Galli, Sanniti, Etruschi e Umbri.
Durante la visita guidata, si possono osservare i due tratti di strada, un cardine ed un decumano, dell’antica città, i resti di un impianto termale pubblico urbano e di uno extra-urbano, colonne di granito, fondamenta, tracce di pavimenti ed una bottega di fusione del metallo.
- Durata: 1.30h
- Lingua: italiano
- Voucher elettronico
Il luogo di incontro è la biglietteria all’interno della Chiesetta di Santa Lucia.
Su prenotazione tramite punto I.A.T.
+39 0732 956257
iat.sassoferrato@happennines.it
- CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Da non perdere
- Una passeggiata sul Cardine Minore e Decumano Minore.
- I resti della fonderia da cui provengono frammenti di bronzo dorato riconducibili al Gruppo Scultureo di Cartoceto di Pergola.
- I resti dei due impianti termali risalenti all'Età Repubblicana con le tipiche stanze e la pavimentazione originaria in opus spicatum.