Fossato di Vico
Dai inizio alle tue avventure I Clicca sulla tua esperienza, Scopri di cosa si tratta e Vivi un’esperienza autentica!
Il tuo viaggio a Fossato di Vico
Scopri Fossato di Vico
Arroccato laddove le vette dell’Appennino si alzano imperiose, ultima propaggine dell’Umbria orientale, Fossato di Vico accoglie subito il visitatore da lontano, mostrandosi luminoso nelle giornate di sole, con le sue antiche mura che riflettono la luce, o ammantato dalle basse nubi nei giorni di tempo incerto.
È questa sua ambivalenza a conferirgli il fascino d’un luogo senza tempo: già alla porta dell’antico borgo ci si accorge che qui si è conservato molto di quel passato architettonico tipico dei nostri borghi medievali. Inizia il tuo viaggio alla scoperta di Fossato di Vico dalla torre, l’accesso principale al borgo
Il castello si dipana tra vicoli e vie coperte, le Rughe, . Il viaggiatore scoprirà così angoli rimasti intatti: le mura, i resti delle torri di guardia con una vista mozzafiato sulla valle, a cavallo tra Umbria e Marche, con i sentieri un tempo calcati da antichissime popolazioni. Un luogo magico a cavallo del tempo e dello spazio, tutto da scoprire attraverso i nostri itinerari e i nostri laboratori.