Dall’esperienza di Aleste Tour e Happennines nasce il progetto Appennino Incoming che vuole contribuire, attraverso la creazione di un canale distributivo unico e ben definito, all’unificazione e al coordinamento di tutte le esperienze turistiche realizzabili nel territorio. Un sistema di offerta cui si possano affidare sia i visitatori che gli operatori turistici locali. Uno sviluppo doveroso delle attività delle due aziende concretizzatosi in un sistema di vendita unico ed efficiente, che può unire i vantaggi e potenziare i risultati.
Il progetto si propone di creare un punto di riferimento per l’erogazione dell’offerta turistica, delle esperienze, dei racconti di un territorio.
Un aggregatore che consenta di mettere in rete, una volta per tutte, il sistema turistico territoriale per renderlo competitivo a livello nazionale e globale e facilmente fruibile dalla domanda turistica.
Per raggiungere i nostri obiettivi ci affidiamo a pochi ma essenziali valori con cui costruiamo le varie esperienze:
- Piccoli gruppi
- Qualità
- Emozioni
AleSte Tour è un’agenzia viaggi e un tour operator aperta nel 2008 a Fabriano da Stefano Barbacci; Marco Oggioni, proveniente dal settore turismo, è entrato in società nel 2013. AleSte Tour offre ai propri clienti, persone, aziende o enti, tutta la gamma dei servizi e dei prodotti turistici, praticamente in tutte le destinazioni del mondo. Sin dall’inizio della sua attività AleSte Tour si è inoltre fortemente impegnata nel settore turismo in entrata nel territorio appenninico e nell’organizzazione di attività prettamente outdoor gestite dalla propria apposita divisione AlesteadvenTour.it .
Happennines è un’azienda, nata nel 2015 con sede a Sassoferrato, che si occupa di ideare e implementare progetti di sviluppo turistico e territoriale. Happennines offre inoltre servizi di promozione, consulenza strategica e operativa in marketing e management e gestione di destinazioni turistiche e strutture museali.
Il Team operativo di Appennino Incoming
Mi piace viaggiare con calma, anche a piedi e in bici, visitare musei e ascoltare concerti di qualsiasi tipo. Leggo di tutto, ma i libri di viaggi e di avventura sono i miei preferiti. Patrick Fermor e Hugo Pratt i miei autori prediletti. Adoro i GPS, litigo spesso con lo smartphone.
Direi sostanzialmente che non mi piace stare fermo e senza far niente, amo la natura e stare il più possibile all'aria aperta. Agricoltore a tempo semi pieno, appena la famiglia me lo permette, passo le notti a guardare le stelle, i pianeti e galassie con il mio telescopio...astrofilo da ben 25 anni! Inoltre, dal 2015 sono abilitato come Guida Ambientale Escursionistica, pronto ad accompagnarvi e a scoprire insieme questo magnifico territorio!
Creativa e con la testa sempre in movimento, ho già programmi e progetti per i prossimi 12 mesi. Sono rientrata nelle Marche dopo una lunga esperienza all’estero, con il bisogno di abbracci, solarità e… pizza di formaggio. Riesco a sfogare il mio amore per la mia regione in un blog, anche se non risparmio mai un elogio a voce. Preferibilmente in lingua. Dico sempre che le sei lingue che conosco sono ormai sufficienti, ma in realtà sto già pensando a come approcciare la settima. Conservo le mie armi segrete non in parole straniere bensì in sorrisi rincuoranti e sguardi di rimprovero.
Precisa, solare e inguaribile sognatrice… le cose semplici sono le più belle! Sono convinta che per essere felice basta accontentarsi dello straordinario che ci circonda ogni giorno, anche solo il sorriso di una persona cara. Nessun posto è bello come il nostro territorio, le sue montagne e la sua storia, ma se devo scappare da qualche parte teletrasportatemi in Sicilia o sotto un palco di un concerto! Nel tempo libero mi diverto tra sorrisi dovuti a un naso rosso da clown, uno scocco di freccia da un arco, note cantate scaturite da un pentagramma. La cosa più rilassante: i km in macchina con la musica de Il Volo come sottofondo!