rassegna salvi 72

Itinerario guidato “Il Sassoferrato tra passato e presente”

Sassoferrato, AN

A partire da € 8.00

Miglior prezzo garantito

Gli itinerari guidati “Il Sassoferrato tra passato e presente” sono un modo unico per scoprire Giovan Battista Salvi come non lo avete mai visto. Dalle opere più conosciute, fino a quelle inedite, passando attraverso l’inaspettato confronto con Ettore Frani, artista della scena contemporanea italiana.

I.A.T. (Ufficio informazioni ed accoglienza turistica), Sassoferrato.

Piazza Matteotti 5, 60041 Sassoferrato (AN), Italia.

Da minimo 2 persone

Fino a 25 partecipanti.

  • Biglietto di ingresso alla Mostra Salvifica 2023
  • Non incluso: 2€ contributo per l’accesso al Monastero di Santa Chiara/Chiostro del Convento  di Santa Maria della Pace da pagare in loco al momento dell’incontro
  • Presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’attività.
  • I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
  • CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.

Cosa puoi fare

Descrizione dettagliata

Gli itinerari uniscono la Civica Raccolta d’Arte fino a Palazzo degli Scalzi dove è allestita la mostra SALVIFICA passando per i luoghi del Salvi.

Per la prima volta dopo il lock-down, in occasione dell’itinerario del 29 dicembre, riapre la Sagrestia del convento di clausura della chiesa di Santa Chiara dove sono conservate 3 splendide opere; mentre il 7 gennaio, dopo diversi anni, si torna ad ammirare uno degli inediti cicli sistini marchigiani, opera di Tarquinio e Francesco Salvi, padre e zio del celeberrimo Il Sassoferrato.

Prenota subito la tua esperienza!

salvifica 2023
chiostro
Giovan Battista Salvi
Torna su